Health Through Peace 2017

Ai primi di settembre il Congresso mondiale di IPPNW


Confrontarsi, quale comunità medica internazionale, sui temi della militarizzazione, della guerra e dell’insicurezza globale: questo lo scopo del meeting organizzato da Medact che si svolgerà dal 4 al 6 settembre prossimi all’Università di York in Gran Bretagna e che insieme ospiterà l’annuale Congresso mondiale di IPPNW.

Nella pagina che descrive l’evento è possibile trovare il programma di massima dei tre giorni di incontri, nonché  informazioni generali e logistiche per i partecipanti. Qui troviamo anche delle note utili per la registrazione al meeting e le quote di partecipazione. In particolare è prevista la data del 28 febbraio quale termine ultimo per usufruire di quote agevolate (“Early bird rates”), mentre la registrazione online deve avvenire entro il 25 agosto prossimo.

E’ aperta l’iscrizione per gli interventi nelle varie tematiche illustrate nella sezione “Call for Papers” della pagina.

 


Medact nasce nel 1992 dalla fusione di due Organizzazioni, la Medical Campaign Against Nuclear Weapons (MCANW) e la Medical Association for the Prevention of War (MAPW), e la Mission attuale racchiude globalmente le minacce alla salute dovute ai cambiamenti climatici come pure alla violenza strutturale dei sistemi e delle politiche economiche. Essa è inoltre l’affiliata in Gran Bretagna di IPPNW, l’Internazionale dei medici per la prevenzione della guerra nucleare, Premio Nobel per la Pace nel 1985.